Jonas Vingegaard potrebbe essere al via del Giro d’Italia 2025. A non escludere questa eventualità è stato il direttore sportivo della Visma|Lease a Bike, il tedesco Grischa Niermann, che ieri era presente alla cerimonia di presentazione del percorso del Tour de France 2025. Vista l’assenza in sala dello scalatore danese, già intento ad allenarsi duramente per riuscire a colmare il gap con il suo rivale Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), l’ex professionista 48enne parlando con la stampa ha evidenziato come il vincitore dei Tour 2022 e 2023 nella prossima stagione potrebbe tentare la doppietta Giro-Tour. Un progetto ambizioso già completato dallo sloveno in questo anno solare.
”Non abbiamo ancora fatto il programma, ma dato che ha vinto due volte il Tour e ha perso quest’anno, questo sarà normalmente il suo obiettivo principale – ha sottolineato ieri Niermann parlando a Les Dernière Heure – La doppietta Giro-Tour è un’opzione, Pogacar l’ha fatta quest’anno, ma anche Tour-Vuelta è un’opzione, così come solo il Tour”. Il 2025 di Vingegaard ha quindi un solo grande punto fermo, ovvero il Tour de France che partirà il 5 luglio da Lilla. Resta da capire se e quale sarà il suo secondo grande giro nel calendario della prossima stagione. Con tutta la probabilità la decisione sulla sua presenza alla Corsa Rosa sarà presa dopo il 12 novembre, data della presentazione del percorso del Giro 2025.
Giro d’Italia 2025, idee chiare per Tom Pidcock: “Sono qui per vincere tappe, la classifica generale non mi interessa”
8 Maggio 2025, 9:38
Giro d’Italia 2025, Juan Ayuso ha fiducia nei compagni: “La forza della squadra sarà la chiave per mettere in difficoltà i nostri rivali”
8 Maggio 2025, 9:00
Giro d’Italia 2025, avvicinamento complicato per Wout van Aert: “Sono stato male negli ultimi giorni, vestire la Maglia Rosa è più un sogno che una possibilità”
7 Maggio 2025, 20:00
Favoriti Maglia Ciclamino Giro d’Italia 2025: Mads Pedersen e Wout Van Aert per un duello di caratura mondiale – Olav Kooij e Kaden Groves proveranno a tener duro fino a Roma